Un tour di 12 giorni nella terra dei tre fiumi sacri – Gange, Yamuna e Saraswati – che qui confluiscono in un nodo di energia spirituale capace di gravitare milioni di persone nella città sacra di Allahabad, supremo tra i tirth (guadi) che collegano il nostro mondo a quello degli Dei.
Un’avventura che non accarezza il paesaggio dal finestrino di una macchina o di un pullman con aria condizionata, ma che ci entra dentro, nel paesaggio, a volte persino nelle case della gente, nei loro templi e nei loro chioschi di strada, negli scompartimenti dei treni notturni che quotidianamente spostano milioni di persone da un lato all’altro dell’India.
Un’avventura che va in cerca dei segreti custoditi da questa terra ambigua e misteriosa, dove la straordinaria bellezza di certe storie, di certi palazzi decrepiti e fuligginosi, di certe statue e rituali, si manifesta solo a chi sa leggere il misterioso e antico alfabeto dei suoi simboli, dei suoi Dei e delle sue leggende.
Un’esperienza insolita, che per il viaggiatore significa entrare in intimità con la terra che a tratti lo accoglie e a tratti cerca di respingerlo con odori pungenti e viste sgradevoli, con imprevisti che lo rallentano e lo fanno girare in tondo, fin quando, stordito dal labirinto dei vicoli di Varanasi o della città tendata di Allahabad, non si arrende all’emozione più inaspettata di tutte, che è il sentirsi vivi in quanto persi – semplicemente, senza fronzoli – e in silenzioso accordo con il fluire del tempo e della vita nel Paese più incredibile che esista.
Un viaggio che inizia e finisce a Varanasi; un viaggio che dura 12 giorni, 11 notti, poi chissà… Anche per tutta la vita, perché le immagini che ti resteranno negli occhi non sbiadiranno facilmente.
E questo, d’altronde, è il destino di chi viaggia in India.
in collaborazione con
In caso di rinuncia al viaggio da parte del cliente, si applicano le seguenti condizioni:
– se la rinuncia avviene entro 90 giorni prima della partenza, la quota rimborsabile è del 70% del prezzo totale del viaggio.
– Fino a 60 giorni prima della partenza, la quota rimborsabile è del 50%.
– Fino a 30 giorni prima della partenza, la quota rimborsabile è del 25%.
– Oltre i 30 giorni prima della partenza, non verrà erogato alcun rimborso.
Se hai delle domande riguardo all’itinerario, o se vuoi consultarci per sapere se questo è il viaggio giusto per te, scrivici!
Siamo anche disponibili per una video-chiamata su Skype o Google Meet.