SEGUICI SU INSTAGRAM @SAMSARAROADS
SEGUICI SU INSTAGRAM @SAMSARAROADS

Recensioni

Sulle nostre Consulenze

  • Emanuele Elo Usai

    Io mi sono trovato molto bene con il tour operator Samsara Roads: una start up nata da una meravigliosa coppia innamorata dell’India, Stefano e Giada. Ho dato a loro le date del viaggio e l’elenco dei posti che volevo visitare e loro hanno costruito per me il programma di viaggio perfetto, completamente personalizzato. Organizzano anche tour e altri servizi molto utili.

  • Lucia B.

    In solo un’ora di videochiamata Giada e Stefano sono riusciti a farmi stravolgere il mio piano di viaggio, rendendolo molto più coerente con le mie esigenze, mi hanno fatto scoprire posti che non conoscevo, mi hanno consigliato alcune delle esperienze che poi si sono rivelate tra le più belle del mio viaggio in India (su tutte la homestay di Orchha!), e – soprattutto! – mi hanno fatto un corso accelerato sui treni indiani che è stato utilissimo per evitare truffe, comprare i biglietti e muoversi nelle stazioni!

  • Dario C. e Sara C.

    Una consulenza pre-partenza con Samsara Roads è un investimento che rifarei mille volte! Grazie ragazzi per averci aiutati a pianificare l’itinerario del nostro viaggio di nozze. Bellissime e molto utili le guidine digitali delle varie città!

  • Martina S.

    Avevo mille dubbi prima di partire per il mio primo viaggio in India, soprattutto legati alla sicurezza per una donna sola… Dopo una chiacchierata con loro mi è rimasto solo l’entusiasmo e la voglia di partire subito! Consigliatissima la consulenza Kumari, con le mini-guide di varie città (quasi tutte quelle che ho visitato) e il contatto di un’agenzia local. Complimenti ragazzi!

  • Marco F.

    Io e mia moglie, dopo uno straordinario tour con loro, ci siamo affidati al loro servizio di consulenza (Rajkumar) per pianificare altri dieci giorni di trekking e homestay sull’Himalaya da soli. Hanno una conoscenza incredibile dei posti non turistici, dei pellegrinaggi, dei festival, delle tradizioni, dei costumi di questa zona (Uttarakhand) che ci ha incantati. Non li ringrazieremo mai abbastanza per aver averci consigliato il trekking del Milan Glacier… Magico!

  • Marta e Alessandra P.

    Abbiamo fatto con loro una consulenza Maharaja… Che dire… Hanno fatto un lavoro straordinario, con grande attenzione ai dettagli, grande ascolto e professionalità. In pochi giorni, dopo la videochiamata, ci hanno disegnato un’itinerario di due settimane tra Orissa e West Bengal, allegando foto, contatti di homestay e alberghi, treni consigliati, persino qualche ristorante… Tutto perfetto 😉

Sui nostri Tour

  • Federico B.

    Ho viaggiato con loro nel tour di febbraio. Giada e Stefano sono proprio delle guide perfette. Attente e disponibili su tutto già dalla prenotazione. Il viaggio era organizzato benissimo e loro sono stati perfetti a raccontarci l India. Davvero consigliato. Non ci sono le stelle qui ma ne darei 5. È stato proprio un bel viaggio.

  • Ylenia P.

    Giada e Stefano sono stati delle ottime guide per vedere la vera india. In più sono veramente degli ottimi compagni di viaggio. consiglio a chiunque vuole vedere un India con gli occhi da viaggiatore Samsara Road ❤️ grazie ragazzi 🙏

  • Camilla L.

    Non ho avuto il piacere di partire direttamente con loro, ma mi sono totalmente affidata ai loro consigli e alla loro esperienza per l’itinerario, gli spostamenti e le soste. Con grande pazienza e professionalità sono riusciti ad accontentare ogni nostra richiesta, sempre disponibili e reperibili! Senza di loro non sarei mai riuscita ad organizzare tutto nei minimi dettagli! Consigliatissimi.

  • Francisca N.

    Viaggiare con Giada e Stefano nel tour di fine ottobre é stata un’esperienza meravigliosa ed indimenticabile …con la loro empatia , professionalità e passione riescono a rendere ogni giornata del viaggio degna di diventare esperienza formativa e umana ..
    Sono due persone eccezionali ,attente e disponibili dal pre al post partenza , sempre al tuo fianco per qualsiasi esigenza .
    L’India é un viaggio che rafforza l’animo ed il corpo con le persone giuste …e loro lo sono !!!
    Samsara Roads super consigliata!

  • Eleonora R.

    Che dire del viaggio in India con Giada e Stefano… Incredibile? Coinvolgente? Dal forte impatto? Sì, tutto vero, ma sono parole che non rendono pienamente giustizia all’esperienza vissuta! La loro abilità è quella di compiere un percorso a tutto tondo, coinvolgendo tutti e 5 i sensi in un’avventura che non è per chi punta ad un’India edulcorata fatta di musei, monumenti turistici e di albergoni a cinque stelle. La loro maestria sta nel mostrare, a chi sceglie di fidarsi di loro, un’India nascosta fatta di posti introvabili rinvenuti tra le pagine polverose di qualche libro di Stefano o scovati per puro caso nel loro errare guidati unicamente dalla curiosità e parlando con la gente, ascoltandola! Preparatevi ad un viaggio sorprendente in cui il tatto verrà attratto dalle molteplici forme di idoli, statue e tessuti; il gusto verrà pizzicato dalle mille spezie per poi essere addolcito con una tazza di chai; l’olfatto verrà sorpreso dal profumo intenso dei fiori del mercato di Calcutta; l’udito verrà messo a dura prova dai clacson delle caotiche metropoli… Ma non temete, la vista sarà meravigliosa!!!

  • Victor S.

    Stefano and Giada really enjoy the work they do, and it is clear how much effort they put into preparing the tours and how excited they are about the city (Varanasi) and India. More than just sightseeing, they are both very knowledgeable about daily life in India, the religious traditions, and the history and myths attached to each corner of Varanasi. It is a class as well a tour. In the narrow lanes and hidden spots of the city they guide you through the contemporary and ancient histories of the place, the cosmology and symbology of Hindus temples and Muslim sacred sites, and the complexities of life in India nowadays. All while having the best chais and lassis in town.
    On top of everything they are lovely people to spend time with and have so much to share of their own experiences traveling and living abroad. Not your average guides, they both have been living in India for years and can surely help you navigate and understand the country. Very much recommended! Keep up the good work 🙂

  • Evelina I.

    Sì è appena concluso il mio viaggio in India con Samsara Roads …è stata un’esperienza meravigliosa: in 17 giorni ho avuto modo di conoscere tanti piccoli tasselli di un’India affascinante ed autentica. Giada e Stefano sono preparati, attenti, competenti …non avrei nessuna variazione da apportare al modo in cui hanno organizzato il tour e condotto il gruppo (peraltro snello, eravamo in 3). Posso solo ringraziarli ! Namaste 🙏

  • Margot T.

    Da 10 e lode!
    Io e il mio ragazzo abbiamo viaggiato con Giada e Stefano facendo il tour da Calcutta e Dehli. Fantastico. È il viaggio che volevamo, all’avventura, visitando anche luoghi poco turistici e scoprendo posti incantati.
    I ragazzi sono disponibilissimi e persone serie. Ti seguono da prima che atterri a quando rientri; qualsiasi cosa tu abbia bisogno loro ti aiutano.
    E poi sono simpatici 🔝😉
    Consigliatissimo!

  • Laura B.

    Ho conosciuto Giada a Calcutta, dove lei ha abitato per parecchio tempo. Ragazza affidabile e adorabile, che ama l’India e riesce a trasmettere tutto il suo entusiasmo. Ho apprezzato tutto di lei, persona simpatica e vivace, sa muoversi con disinvoltura nel non sempre facile ambiente indiano: taxi/bus/treno/tuc-tuc… le soste superrrrrrr mangerecce e poi a scoprire templi a volte poco conosciuti. Un grande desiderio, partire quanto prima con Giada e Stefano: Samsara roads

  • Cristina P.

    ottimo staff, posti meravigliosi

  • Tomas B.

    Conosciuti per caso su Facebook e una volta arrivato a varanasi abbiamo fatto un day-tour della città.. Veramente una piacevole compagnia e oltre a questo mi ha sorpreso la quantità di anedotti e conoscenze che hanno della cultura Indiana e di varanasi! Quando una cosa viene fatta con passione si vede😉 continuate così ragazzi!

  • Simone C.

    Giada e Stefano sono stati preziosissimi nell’organizzazione del nostro primo viaggio in India. Ci hanno aiutati con disponibilità e gentilezza, inviandoci un file con molti suggerimenti su alcune località che avremmo visitato, chiarendo tutti i nostri e addirittura comprando per noi i biglietti del treno.
    Questa volta siamo andati da soli in India ma in un prossimo viaggio speriamo di aggregarci a un loro tour.

  • Cristina R.

    Sono tornata da poco dall’India e non faccio che pensare al viaggio appena fatto . Non è un viaggio da turisti ma è quello che cercavo io , un tour da” viaggiatori curiosi ” .Da Calcutta a Delhi , passando per Varanasi, Mathura,Vrindavan,Pushkar, Ajmer,Agra , zaino in spalla e treno , a volte tuc tuc , piedi, taxi e soprattutto tantissimo entusiasmo! Quell’entusiasmo che Giada e Stefano sanno trasmettere ogni minuto,dal momento in cui metti piede in India e sei disorientato al momento in cui te ne vai , con tanta nostalgia e la voglia di tornare. Imparerai a guardare tutto con i loro occhi e sarà bellissimo . E se ci saranno imprevisti ( in un viaggio possono esserci ) loro saranno al tuo fianco , sempre , con attenzione e simpatia. Ero la più ” grande” ( un pietoso eufemismo ….) del mio gruppo e mi sono divertita come una ragazzina ! Ho trovato un gruppo fantastico , poliedrico e sempre unito , grazie anche alle nostre guide . Non vedo l’ora di tornare !

  • Eloisa A.

    Non esitate neanche un secondo a prenotare un tour con Samsara Roads!
    Vi aspetta un’avventura mozzafiato, un viaggio tra culture, religioni, lingue, sapori e odori esotici, ben lontano dai circuiti turistici tradizionali.
    Giada e Stefano offrono qualcosa di molto speciale: sono due viaggiatori veri, appassionati dell’India, grandi conoscitori della cultura e della lingua locale, che della loro passione hanno fatto la loro professione. E quando al talento si unisce la passione il risultato non può che essere strepitoso.
    Il viaggio è preparato nei minimi dettagli, ogni giorno proverete tantissime emozioni, sempre diverse, potrete gustare cibo delizioso ed entrare in contatto con la popolazione locale, sempre affabile e curiosa di conoscervi e di fare un selfie con voi! 🙂
    Giada e Stefano vi seguiranno da prima della partenza fino al rientro, non temete alcun imprevisto, ci sono loro! 🙂 Sempre pronti a starvi accanto con grande professionalità e con un disarmante sorriso, che solo le persone realizzate, felici e in pace con se stesse sanno avere.
    Stefano, appassionato delle culture e religioni indiane, vi spiegherá con grande entusiasmo tutta la simbologia e i riti che incontrete lungo il viaggio. Vi sentirete di nuovo bambini, come quando i vostri genitori vi raccontavano le fiabe della buona notte. La meraviglia e la magia sono le stesse! Giada, con la sua esperienza da stilista di moda e il suo gusto straordinario, vi accompagnerà nei mercatini e nelle botteghe più particolari consigliandovi le stoffe, le borse e gli accessori più belli!
    È stato un grande piacere e una grande emozione viaggiare con loro. Sono delle bravissime guide e anche delle persone meravigliose. Prenotate una video chat con loro e ve ne renderete subito conto: la loro simpatia è contagiosa!
    Se avete sempre sognato un’avventura in India, partite con Samsara Roads e non ve ne pentirete: un’esperienza indimenticabile, all’insegna della meraviglia.
    Allora? Ancora non avete preparato lo zaino? Cosa aspettate?
    Unica controindicazione: al ritorno vi mancherà così tanto l’India che prenoterete subito il prossimo tour con i fantastici Giada e Stefano!
    Ah, vi mancheranno tantissimo anche loro e non vedrete l’ora di rincontrarli in Italia!
    Buon viaggio a tutti! 🙂

  • Anna S.

    Comunque, ne approfittiamo anche noi per ringraziare voi, Giada e Stefano. Siete stati al di sopra delle aspettative, che già erano altissime. Grazie per averci fatto conoscere l’India attraverso le vostre lenti e per avercela raccontata in modo così appassionato ed emozionante. Non credo che Emanuele avrebbe potuto fare scelta migliore, è stato un viaggio-regalo perfetto.

  • Stefania M. e Riccardo B.

    Giada e Stefano, grazie di cuore perché ci avete permesso di immergerci in maniera intensa nell’India, e vederla con gli occhi di qualcuno che ci vive è sempre emozionante.
    Voi avete saputo renderlo ancora più profondo di quanto avremmo mai immaginato.
    Per noi le esperienze sono speciali se condivise con persone speciali, e voi lo siete stati!

  • Federica M.

    Sono veramente felice di aver vissuto la mia prima India con voi e se ho voglia di tornarci ancora e ancora è merito vostro!
    Giada, ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo progetto, te lo meriti! Nel mio piccolo sono certa che ce la farai! Conserveró nel mio cuore i nostri due abbracci indiani!
    Stefano, sei stato una piacevole scoperta e un bravissimo leader! Grazie per aver condiviso con noi le tue conoscenze sull’India, hai dato un grosso valore aggiunto a questo viaggio! Sei una persona molto in gamba e sono certa che riuscirai a far grandi cose!
    Spero di vedervi presto! Vi mando un grosso abbraccio

  • Daria B.

    Ciao a tutti, ci tenevo a ringraziarvi di cuore per aver condiviso con me questa avventura in cui mi sono lanciata senza pensarci troppo e che è stata bellissima. Grazie a Giada e Stefano che ci hanno permesso di viverla intensamente in ogni momento e in ogni suo aspetto. Come dice Giada sto cominciando ora a comprendere a fondo tante cose che abbiamo visto.

  • Elisa P.

    Buongiorno Giada, ora che ci siamo ripigliati dal viaggio volevamo ringraziarvi ancora tantissimo. Volevamo rendere indimenticabile il nostro viaggio di nozze, volevamo che ci lasciasse un’impronta ben chiara nel nostro cuore e così è stato e soprattutto grazie a voi.
    Un abbraccio grandissimo a entrambi!

  • Rossella B.

    Giada e Stefano, grazie di cuore per questo viaggio meraviglioso insieme. Porto con me a casa la magia dell’India vera che siete riusciti a farci assaporare in questi giorni unici. Vi voglio bene e vi auguro tante bellissime nuove avventure in questa terra tanto cara al mio cuore!

  • Grazia C.

    L’India o la si ama o la si odia… Sicuramente avete fatto la differenza per il mio primo impatto con la realtà indiana. Grazie può essere banale, ma grazie di cuore per la vostra accoglienza, disponibilità, sapienza di una cultura così antica e ampia, ma soprattutto grazie per la vostra spontaneità che ha reso tutto molto più leggero e meno faticoso. Vi auguro di proseguire e mantenere quella vostra unicità che vi rende così speciali.

Sui nostri Libri

  • Manuela
    sul libro India Darshan

    Bellissimo racconto introduttivo per capire l’India.

  • Omar
    sul libro India Darshan

    Questo libro non è solo una guida di viaggio per scoprire questo meraviglioso paese ma è un libro che vi permette di addentrarvi alla cultura e alle origini di questo paese a 360°.
    Una vera full immersion utilissimo soprattutto se intendete visitare l’India o utile anche solo per conoscere al meglio la sua cultura e le sue tradizioni millenarie..meraviglioso davvero!

  • Tiziano Campovecchi
    sul libro India Darshan

    Vado in India dal 1988 e continuo ad andarci tutt’ora. Mi sono imbattuto in questa nuova guida e , dopo averla letta, posso affermare che è la più utile e interessante abbia mai letto. Complimenti ai ragazzi autori!

  • Roberta
    sul libro India Darshan

    Sono stata molte volte in India…. ho trovato questa guida interessantissima! Specie nella parte dedicata alla religione indù…da’ inoltre molti consigli pratici ed é essenziale per rispettare le usanze indiane. Consigliata vivamente!

  • Tiziana
    sul libro India Darshan

    Utilissima guida con nozioni di base per iniziare a capire la realtà complessa dell’India. Tanti consigli pratici e su luoghi non usuali da vistare.

  • Guenda Lamiakyoto
    sul libro India Darshan

    Non è solo una guida, ma molto di più. Cultura, foto, consigli utili… Non avevo mai considerato davvero un viaggio in India fino a quando ho incontrato Giada e Stefano su Instagram, ora non vedo l’ora di andare!

  • Gabriella P.
    sul libro India Darshan

    Bel libro interessante e scorrevole
    Si legge con piacere
    Una bella introduzione all’India
    Consigliato a tutti

  • Giorgio Alberti
    sul libro India Darshan

    Leggere questo libro è come essere accompagnati per mano da un genitore che ci insegna come guardare un mondo nuovo e a tratti del tutto alieno, pieno di potenziale e di bellezza da scoprire uno sguardo alla volta. Consigliato.

  • Arianna
    sul libro India Darshan

    L’ho adorato dalla prima all’ultima riga! Super consigliato se amate l’India, non tanto come guida, quanto più come “viaggio”. Bravissimi ragazzi!!!!

  • Utente Amazon
    sul libro India Darshan

    Questa guida è in assoluto la migliore per entrare e comprendere a fondo la cultura indiana sia in previsione di un viaggio sia per interesse personale. Gli aspetti culturali sono spiegati con chiarezza e semplicità e resi accessibili a chiunque. La super consiglio sopratutto a chi sta per partire per l’India perché non è la classica guida che ti dice dove andare e cosa fare ma è un vero e proprio “manuale” super utile per comprendere e affrontare al meglio un paese travolgente come l’India!

  • Nicole
    sul libro Indigenous People Trail & Kalinchowk

    Ho apprezzato tantissimo questo scritto. Ho immaginato i miei piedi su quei sentieri. Ho percorso strade e svolte con la mente, come se ricordassi un viaggio mai fatto.
    Spero di poter percorrere questo cammino un giorno e questo libro sarà sicuramente fondamentale per organizzami al meglio.

  • Luca
    sul libro Indigenous People Trail & Kalinchowk

    Guida molto dettagliata e bellissime descrizioni di paesaggi, villaggi e sensazioni. Molto belle anche le fotografie a corredo del testo.
    Non conoscevo questo percorso di trekking e pellegrinaggio – a quanto pare lo conoscono davvero in pochi – ma non vedo l’ora di avventurarmi sulle tracce lasciate da Giada e Stefano: veri esploratori, scrittori e artisti. Complimenti!

  • Maria
    sul libro Dono di Pace

    Un libro intimo e personalissimo in cui si rincorrono pensieri, posti e situazioni di grande impatto emozionale ambientato in un luogo in cui tradizioni e contraddizioni si fronteggiano ogni giorno.
    Le descrizioni più che dettagliate non lasciano spazi da riempire con l’immaginazione e, ad un certo punto, giurerei di aver sentito odore di curry intorno a me.
    Bisogna entrare in punta di piedi in questo libro: Giada mette completamente a nudo la sua anima, guarda negli occhi i suoi demoni, le sue fragilità e cammina a braccetto con loro lasciandosi accompagnare al centro di se stessa dove c’è l’unico punto fermo quando fuori impazza la tempesta, l’unico punto quieto in grado di farci ripartire: la nostra essenza animica che ci fa trovare ed amare noi stessi attraverso l’amore donato.

  • Stefania Parasole
    sul libro Dono di Pace

    Giada usa la penna e le parole, come i colori e le linee dei suoi disegni. Bellissimo ed intenso

  • Guenda Lamiakyoto
    sul libro Dono di Pace

    Giada è una persona fantastica, averla incontrata su Instagram e poter leggere questo libro è davvero un dono. Ho avuto la sensazione di essere lì con lei, nei momenti belli e in quelli più confusi. Grazie Giada per aver scritto questo libro!

  • Utente Amazon
    sul libro Dono di Pace

    Un libro che condivide pensieri ed emozioni autentiche, senza frasi fatte e scontate. Mi è sembrato di essere stata anch’io lì in quei posti e con quelle persone, ad affrontare le stesse esperienze. Mi sono ritrovata a ridere e a piangere, immedesimandomi in certi pensieri e stati d’animo. L’ho appena finito e già vorrei ricominciare a leggerlo dall’inizio 🙂

  • Benedetta Castellaro
    sul libro Dono di Pace

    Giada ha una maniera talmente speciale di raccontare le cose, di scrivere le sue storie, che è impossibile rimanerne distaccate. Ogni dettaglio del suo mondo, dei suoi pensieri, nel libro è descritto con così tanta sincerità e schiettezza che è inevitabile rispecchiarcisi dentro.

    La protagonista di questo diario non è solo Giada, ma con lei anche l’Amore. Quell’A-more con la A maiuscola che spesso siamo abituate a cercare all’interno di un ragazzo, una ragazza, un qualsiasi partner, ma che prima di tutto dovremmo imparare a cercare dentro noi stesse e dentro le persone che ci circondano ogni giorno, dentro le opportunità che la vita ci offre per il solo fatto di essere vita e di non essere morte.

  • Cristiana
    sul libro Dono di Pace

    Bellissimo libro, semplice ma che arriva dritto al cuore. Giada è molto brava a descrivere luoghi e sensazioni, divorato in un paio di serate.

  • Paola
    sul libro Dono di Pace

    La scrittura di Giada è onesta, umana e gradevole. Ti porta nel suo mondo interiore e nella sua esperienza guidandoti in un viaggio intenso, che fa riflettere. Grazie.