Sei alla ricerca di un tour low-cost avventura in India?

Tour low-cost avventura India
Mathura

Organizza con noi il tuo tour low-cost avventura in India con guida italiana. L’itinerario proposto da Samsara Roads si sviluppa lungo la storica Grand Trunk Road; un’antica strada che da più di duemila anni attraversa il subcontinente indiano, collegandolo con l’Asia centrale, e che gli storici affermano esistere da ancora prima che il Buddha nascesse. Nelle parole di Rudyard Kipling: «La Grande Strada che è la spina dorsale di tutta l’India. Tutte le caste, e ogni tipo di persona la percorrono. Brahmini e chumars, banchieri e ambulanti, barbieri e bunnias, pellegrini e vasai, tutti che vanno e che vengono. Per me è come un fiume, dal quale mi sono ormai ritirato, come un tronco depositato dalla piena»


Clicca e scopri il calendario dei tour low-cost avventura in India già programmati con guida italiana


Viaggiare con una guida italiana lungo la Grand Trunk Road, oggi, significa percorrere un itinerario che ha il sapore di un viaggio indietro nel tempo, dove la storia dell’India e del mondo è presente in ogni chilometro del suo tragitto, tra le rovine dei caravanserragli e le tombe degli imperatori Moghul, nei pellegrinaggi del Buddha e Guru Nanak, il Taj Mahal e i santuari dei Sufi, tra le migliaia di templi indù che compongono la geografia sacra dell’India come un intricato mandala di divinità, città leggendarie e fiumi invisibili.

Scegli anche tu un tour low-cost in India

  • Il nostro tour low-cost avventura in India prevede una guida italiana
  • I nostri viaggi durano mediamente 15 giorni
  • Generalmente i viaggi partiranno da Calcutta, dove trascorreremo i primi quattro giorni, poi seguiranno tre giorni a Varanasi, due giorni a Mathura e Vrindavan, tre giorni a Pushkar e Ajmer, e infine gli ultimi tre giorni a Delhi. Ad ogni modo, l’itinerario dei nostri viaggi non è fisso, ma cambia ogni volta in base ai festival e alle stagioni, e per alcuni tour sarà prevista anche una visita al Taj Mahal.
  • Tutti gli spostamenti tra città avverranno con treni notturni, mentre all’interno delle città ci sposteremo con mezzi locali, quali rickshaw, autobus, metropolitana, battelli, etc. 
  • All’arrivo in India è previsto il pick-up in aeroporto.

Sei alla ricerca di un tour low-cost personalizzato in India con guida italiana?

Su richiesta, e compatibilmente con le date dei tour gia programmati, Samsara Roads organizza e conduce viaggi con itinerari personalizzati (in tutta l’India) per piccoli gruppi di viaggiatori. Contattateci per un preventivo.