Prenotazione e pagamento

1. Per prenotare uno dei nostri viaggi è necessario versare un acconto del 25% del prezzo totale secondo le modalità descritte qui. Con il ricevimento del pagamento sul nostro conto la prenotazione si considera perfezionata a tutti gli effetti. L’acconto non è rimborsabile, salvo nei casi di cui al punto 5.

2. Il saldo completo – del restante 75% del prezzo totale – dovrà essere effettuato entro due mesi dalla data di partenza del viaggio (secondo le modalità descritte qui), pena cancellazione della prenotazione.

Cancellazione e rimborsi

3. In caso di cancellazione o rinuncia al viaggio da parte del cliente, l’acconto del 25% non verrà rimborsato, ma potrà essere usato – entro due anni dalla data del pagamento – per prenotare un altro dei nostri viaggi.

4. In caso di cancellazione o rinuncia al viaggio da parte del cliente, il saldo del restante 75% del prezzo totale verrà rimborsato secondo le condizioni descritte qui sotto:

  • se la cancellazione avviene entro 120 giorni dalla partenza del viaggio acquistato, al cliente verrà restituito il 75% di tale importo.
  • se la cancellazione avviene entro 90 giorni dalla partenza del viaggio acquistato, al cliente verrà restituito il 50% di tale importo.
  • se la cancellazione avviene entro 60 giorni dalla partenza del viaggio acquistato, al cliente verrà restituito il 25% di tale importo.
  • se la cancellazione avviene oltre i 60 giorni prima della partenza del viaggio acquistato, al cliente non verrà effettuato nessun rimborso.

5. In caso di cancellazione del viaggio da parte di Samsara Roads, l’acconto del 25% e il saldo del restante 75% del prezzo totale verranno interamente rimborsati.

6. Samsara Roads non rimborsa il prezzo pagato dal cliente in caso di respingimento in frontiera da parte delle autorità doganali indiane.

Cosa è incluso nel prezzo

7. Nel prezzo che pagate sono inclusi:

  • tutti i trasporti interni al Paese e relativi all’itinerario del viaggio acquistato (treni, autobus, metropolitana, barche, etc).
  • tutti i pernottamenti in alberghi di media categoria.
  • tre pasti al giorno; cibo indiano, abbondante e di qualità.
  • pick-up all’arrivo in aeroporto.
  • tutti gli ingressi, quote di partecipazione e biglietti per le attività previste dal programma del viaggio.

8. Nel prezzo che pagate NON sono inclusi:

  • il visto turistico per l’India.
  • il volo aereo di andata e ritorno dall’India.
  • l’assicurazione di viaggio

Requisiti di partecipazione ai viaggi:

9. Per partecipare ai nostri viaggi è indispensabile essere in possesso di un’assicurazione sanitaria di viaggio e di un visto di ingresso valido. Gli organizzatori e accompagnatori non sono responsabili per danni a cose o persone subiti durante il viaggio, né per furti o smarrimento di oggetti. 

10. I nostri viaggi sono aperti a tutti, ma chiediamo ai nostri compagni di viaggio di essere in condizioni psico-fisiche dignitose, visto che i nostri viaggi non sono viaggi dedicati al comfort e al lusso; ci saranno giornate in cui si camminerà molto e ci saranno probabilmente giornate calde e afose (in certi periodi dell’anno); inoltre l’India è un Paese caotico, intenso e spesso stancante, con condizioni igieniche al di sotto degli standard europei.

11. Ai nostri compagni di viaggio chiediamo spirito di adattamento e apertura alle diversità culturali e religiose.

Versando l’acconto del 25% del prezzo totale si accettano le condizioni di partecipazione sopra elencate, dal punto 1 al punto 11.