Prenotazione e pagamento
1. Per prenotare uno dei nostri viaggi è necessario versare un acconto del 25% del prezzo totale secondo le modalità descritte qui. Con il ricevimento del pagamento sul nostro conto la prenotazione si considera perfezionata a tutti gli effetti. L’acconto non è rimborsabile, salvo nei casi di cui al punto 5.
2. Il saldo completo – del restante 75% del prezzo totale – dovrà essere effettuato entro due mesi dalla data di partenza del viaggio (secondo le modalità descritte qui), pena cancellazione della prenotazione.
Cancellazione e rimborsi
3. In caso di cancellazione o rinuncia al viaggio da parte del cliente, l’acconto del 25% non verrà rimborsato, ma potrà essere usato – entro due anni dalla data del pagamento – per prenotare un altro dei nostri viaggi.
4. In caso di cancellazione o rinuncia al viaggio da parte del cliente, il saldo del restante 75% del prezzo totale verrà rimborsato secondo le condizioni descritte qui sotto:
- se la cancellazione avviene entro 120 giorni dalla partenza del viaggio acquistato, al cliente verrà restituito il 75% di tale importo.
- se la cancellazione avviene entro 90 giorni dalla partenza del viaggio acquistato, al cliente verrà restituito il 50% di tale importo.
- se la cancellazione avviene entro 60 giorni dalla partenza del viaggio acquistato, al cliente verrà restituito il 25% di tale importo.
- se la cancellazione avviene oltre i 60 giorni prima della partenza del viaggio acquistato, al cliente non verrà effettuato nessun rimborso.
5. In caso di cancellazione del viaggio da parte di Samsara Roads, l’acconto del 25% e il saldo del restante 75% del prezzo totale verranno interamente rimborsati.
6. Samsara Roads non rimborsa il prezzo pagato dal cliente in caso di respingimento in frontiera da parte delle autorità doganali indiane.
Cosa è incluso nel prezzo
7. Nel prezzo che pagate sono inclusi:
- tutti i trasporti interni al Paese e relativi all’itinerario del viaggio acquistato (treni, autobus, metropolitana, barche, etc).
- tutti i pernottamenti in alberghi di media categoria.
- tre pasti al giorno; cibo indiano, abbondante e di qualità.
- pick-up all’arrivo in aeroporto.
- tutti gli ingressi, quote di partecipazione e biglietti per le attività previste dal programma del viaggio.
8. Nel prezzo che pagate NON sono inclusi:
- il visto turistico per l’India.
- il volo aereo di andata e ritorno dall’India.
- l’assicurazione di viaggio
Requisiti di partecipazione ai viaggi:
9. Per partecipare ai nostri viaggi è indispensabile essere in possesso di un’assicurazione sanitaria di viaggio e di un visto di ingresso valido. Gli organizzatori e accompagnatori non sono responsabili per danni a cose o persone subiti durante il viaggio, né per furti o smarrimento di oggetti.
10. I nostri viaggi di gruppo sono aperti a tutti, dai diciotto anni in su, ma chiediamo ai nostri compagni di viaggio di essere in condizioni psico-fisiche dignitose, visto che i nostri viaggi non sono viaggi dedicati al comfort e al lusso; ci saranno giornate in cui si camminerà molto e ci saranno probabilmente giornate calde e afose (in certi periodi dell’anno); inoltre l’India è un Paese caotico, intenso e spesso stancante, con condizioni igieniche ben al di sotto degli standard europei.
11. Ai nostri compagni di viaggio chiediamo spirito di adattamento e apertura alle diversità culturali e religiose.
Versando l’acconto del 25% del prezzo totale si accettano le condizioni di partecipazione sopra elencate, dal punto 1 al punto 11.